Excellence in Rubber

ContiTech Roulunds Rubber A/S History

La TIC SpA, oggi gruppo Continental, è presente sul mercato sin dagli anni cinquanta quando trattava pulegge e cinghie trapezoidali classiche. Nel 1973 TIC acquistò la fonderia Palmos per produrre le fusioni delle pulegge Uni-tic. Negli anni a seguire le attività della ditta si estesero con necessità di nuove impostazioni.

Nel 1993 la A/S ROULUNDS FABRIKER multinazionale danese entrò come socio maggioritario (assieme alla famiglia Garneri) formando la TIC ROULUNDS S.p.A. (Italia) trasferendosi nell'edificio attuale a Ronchi di Villafranca Padovana con strutture nuove e più ampie. Furono introdotti nuovi prodotti e le attività furono ampliate per includere tutti i tipi di prodotti in gomma e frenanti per entrambi i settori industria e auto.

Nel 2006 Continental ha acquisito tutto il gruppo Roulunds, mantenendo il marchio ma migliorando la qualità e la gamma dei prodotti.

La TIC ROULUNDS (Italia) S.p.A. ha una vasta gamma di prodotti per l'industria come pulegge, cinghie trapezoidali classiche e cinghie per macchine agricole. Inoltre fornisce per il mercato automobilistico manicotti, cinghie auto, pastiglie e ganasce, ceppi autocarro, molle ad aria.